Enel. Sistema di gestione avanzata a Palmi, Rossano e Vibo
Palmi, Rossano e Vibo Valentia sono le prime citta' calabresi a dotarsi di un sistema di gestione avanzata dei clienti nei punti Enel. Lo annuncia, con un comunicato, la societa' elettrica. "Per migliorare la qualita' e l' efficienza dei servizi offerti ai propri clienti - e' scritto - i Punti Enel di Palmi (in via Volta , 2) , Rossano (in Via Volta) e Vibo Valentia (in via Delle Clarisse 32) sono stati i primi in Calabria a dotarsi di un sistema avanzato di gestione dei clienti presso i propri sportelli di contatto diretto con la clientela. Grazie all'utilizzo di totem touch-screen che si interfacciano con un sistema software innovativo, - continua la nota - i clienti Enel Servizio Elettrico ed Enel Energia di Palmi, Rossano e Vibo Valentia possono rivolgersi direttamente ad un consulente specializzato sulle esigenze del cliente. L'abbinamento cliente-consulente non avviene piu' in maniera casuale ma sara' una risposta precisa e puntuale alle singole necessita'. Prima di ritirare il biglietto con numero progressivo il cliente potra' digitare sul totem la tipologia di servizio richiesto ed essere automaticamente abbinato ad un consulente con competenze specifiche sulle questioni che il cliente intende affrontare. In questo modo sara' possibile offrire sempre piu' qualita' e tempi rapidi del servizio. Il sistema, inoltre, - si fa rilevare - permette al responsabile del Punto Enel di monitorare costantemente i minuti d' attesa dei clienti presenti in sala e, in condizioni di particolare affluenza, gestire in automatico l' apertura di nuovi sportelli con ulteriori consulenti pecializzati. Questo sistema di gestione delle code, oltre a consentire un servizio efficiente e vicino al cliente, rappresenta un primo passo verso una connessione globale di tutti i Punti Enel in Italia. Il passo successivo prevede, infatti, l' installazione di video-postazioni dotate di webcam, microfono e stampante che consentiranno al personale Enel fisicamente presente in altra sede Enel di intervenire virtualmente per assistere il cliente della sede nella quale c'e' maggiore affluenza. Questo tipo di totem, oltre che nel Punto Enel di Palmi, Rossano e Vibo Valentia , - annuncia la societa'- saranno presto disponibili anche in tutti gli altri Punti Enel presenti in Calabria".