Non si fermano a posto di blocco e scappano. Scatta l’inseguimento tra le vie di Sinopoli
Due persone, un 30enne, A.B., e un 36enne, G.C., entrambi residenti a Sinopoli e pregiudicati, sono finiti in manette con l’accusa di resistenza, violenza e minacce a pubblico ufficiale.
Entrambe, a bordo di un’auto, non si sono infatti fermati all’alt dei carabinieri di Sant’Eufemia d’Aspromonte e di Sinopoli durante un posto di blocco
Alla vista dei militari il 30enne avrebbe accelerato, mettendo anche a repentaglio l’incolumità dei carabinieri, che sono stati costretti a scansarsi per non essere investiti.
Ne è scattato quindi un inseguimento durante il quale sempre il 30enne ha effettuato delle manovre pericolose nel tentativo di seminare la pattuglia che, grazie ad un perfetto coordinamento con i colleghi e una manovra da manuale, è riuscita poi a bloccarlo nel centro urbano.
Anche dopo essere stati fermati, i due hanno tentato di sottrarsi all’arresto minacciando e cercando di colpire i militari, che sono riusciti ad ammanettare i fuggitivi. Al termine delle formalità sono stati messi ai domiciliari.