Lamezia, evadono dai domiciliari. Un arresto e una denuncia
Un 57enne, P.G., già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato, mentre un 46enne è stato denunciato: entrambi sono accusati di evasione.
Gli agenti del Commissariato di Catanzaro Lido, in servizio di controllo del territorio, mentre transitavano in Via Germaneto, hanno trovato l’uomo fuori della propria abitazione, dove sta scontando la detenzione domiciliare. In particolare, P.G. stava uscendo dalla casa di un’altra persona, anch’essa ai domiciliari.
Il 57enne non ha fornito alcuna valida giustificazione o autorizzazione per essersi allontanato dalla sua residenza e pertanto è stato tratto in arresto. Nel rito per direttissima il Giudice ha convalidato l’arresto e l’uomo risottoposto alla stessa misura.
Martedì 1 ottobre, i poliziotti della Volante del Commissariato di Lamezia Terme, invece, hanno denunciato R.E.F., 46enne del posto con pregiudizi penali, per aver violato gli obblighi degli arresti domiciliare. Gli agenti, durante un servizio di controllo del territorio, lo hanno trovato distante dalla sua abitazione e l’uomo ha asserito che si stesse recando in ospedale, senza tuttavia notificarlo alla Polizia.