A 15 anni beccato in strada con dosi di marijuana, il papà la coltivava in casa

Catanzaro Cronaca

A soli 15 anni è stato fermato dai carabinieri e, una volta perquisito, gli sono stati trovati addosso diversi involucri con dentro della marijuana, oltre 12 grammi per la precisione.

I carabinieri delle stazioni di Squillace e Catanzaro Santa Maria stavano svolgendo dei controlli del territorio a Vallefiorita quando hanno notato due giovani, tra cui il minorenne, mentre passeggiavano per strada. I militari sono stati però attirati dall’atteggiamento di entrambe, soprattutto durante il controllo, quando sono apparsi piuttosto nervosi.

Tant’è che hanno approfondito con una perquisizione personale durante la quale il maggiorenne è stato beccato con una dose di marijuana e quindi segnalato alla prefettura come assuntore; poi la scoperta dello stupefacente che aveva il 15enne.

Da qui ne è seguita una perquisizione anche a casa di quest’ultimo dove i carabinieri vi hanno trovato il padre, peraltro già noto, e proseguendo nel controllo vi hanno scovato quasi 250 grammi di marijuana; 16 piante della stessa, alte intorno ad un metro e venti; oltre a 25 grammi di semi di canapa e ad una bilancia.

L’uomo, il 65enne F.B., si è assunta la paternità di tutto lo stupefacente ritrovato ed è stato perciò tratto in arresto e messo ai domiciliari.