AgriTerranova: presentato il progetto di rilancio territoriale
Dal 21 al 23 dicembre prenderà il via Agriterranova, progetto di promozione dell’agricoltura, dell’artigianato, della cultura, della musica popolare e con l’opportunità di visite guidate nel centro storico, voluto e messo in piedi dall’Esecutivo di Terranova di Sibari guidato da Luigi Lirangi.
Intanto è stato realizzato un primo incontro per presentare l’idea, insieme a Giuseppe De Caro in rappresentanza della Coldiretti Consorzio Terre Nuove Sibari, c’erano anche Tommaso Celano dell’O.p Pro.bio e Debora Zicaro consigliere delegato alla valorizzazione di flora, fauna e riserve naturali ai quali Smiriglia vicesindaco e assessore all’agricoltura, ha consegnato una bozza del Patto di Rete tra i Produttori.
L’ambizione comune resta quella di condividere un quadro di regole per percorsi virtuosi produttivi e commerciali in ambito territoriale. Sono stati definiti, infine, i dettagli organizzativi per la terza giornata nazionale della Camminata tra gli olivi che domenica 27 ottobre vedrà ancora una volta Terranova da Sibari protagonista in Calabria insieme a tutte le altre Città dell’Olio d’Italia.