A Crotone la mostra itinerante “Frammenti di Storia”, un percorso sul lavoro della Polizia Scientifica
All’interno del Museo e dei Giardini di Pitagora di Crotone si è tenuta oggi la cerimonia di inaugurazione della mostra itinerante “Frammenti di Storia” nella quale vengono ricostruiti e ripercorsi alcuni dei momenti più drammatici e significativi della nostra storia attraverso il lavoro della Polizia Scientifica.
All’inaugurazione hanno preso parte numerose autorità civili, militari, politiche e religiose, il Direttore Centrale della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, Dirigente Generale Francesco Messina nonché i Questori della Regione, i Dirigenti dei Compartimenti Polizia Stradale, Ferroviaria e Postale, i Dirigenti dei Reparti Prevenzione Crimine Calabria, ed una rappresentanza dell’Istituto di Istruzione Superiore “S. Pertini” di questo capoluogo.
Dopo gli indirizzi di saluto del Sig. Questore della Provincia di Crotone, Massimo Gambino e gli interventi del Direttore del Servizio Polizia Scientifica, Luigi Rinella ed il Direttore Centrale della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, Dirigente Generale Francesco Messina si è svolto il tradizionale taglio del nastro che ha sancito di fatto l’apertura della mostra.
Nei prossimi giorni, negli spazi espositivi, allestiti con numerosi pannelli fotografici e teche, saranno mostrate immagini relative a fatti che hanno segnato la storia del nostro Paese (stragi, omicidi, catastrofi naturali, personaggi ed eventi diversi).
Dal pomeriggio odierno sino a venerdì 25 ottobre la mostra sarà aperta al pubblico, con ingresso gratuito, secondo i seguenti orari: martedì 22 ottobre 2019: dalle ore 15.00 alle ore 19.00; dal 23 al 25 ottobre 2019: dalle ore 09.00 alle ore 19.00. Maggiori informazioni potranno essere richieste all’Ufficio Relazioni con la Stampa di questa Questura.