Frammenti di Storia: archiviata la mostra della Polizia Scientifica ai Giardini di Pitagora
È stata archiviata proprio ieri sera la mostra itinerante “Frammenti di Storia - L’Italia attraverso le impronte, le immagini e i sopralluoghi della Polizia Scientifica”.
Una partecipazione di oltre 2000 visitatori, 1300 studenti delle scuole di Crotone e Provincia, più di 20 istituti scolastici, presenze che hanno letteralmente inondato gli spazi allestiti nel suggestivo contesto del Museo e Giardini di Pitagora: questi i numeri della tappa Crotonese della mostra itinerante “Frammenti di Storia”.
Durante tutti e quattro i giorni di apertura della mostra al pubblico, accompagnati da personale del Gabinetto della Polizia Scientifica di Crotone, i numerosi visitatori hanno potuto apprezzare le riproduzioni di alcuni dei momenti più drammatici e significativi della storia italiana attraverso il lavoro della Polizia Scientifica.
Sono state esposte anche riproduzioni fotografiche di alcuni importanti eventi accaduti a Crotone tra cui l’alluvione del 14 ottobre 1996, l’uccisione di Domenico (Dodò) Gabriele, l’esplosione di una bombola di gas in un appartamento in località Lampanaro, l’omicidio di Giuseppe Parretta e le immagini di alcuni sbarchi di clandestini avvenuti sulle coste crotonesi.
Un riscontro più che positivo che testimonia la prossimità della Polizia di Stato ai progetti di legalità latu sensu e che si è rivolto soprattutto alle nuove generazioni.