‘Santi della porta accanto’: successo per la mostra impreziosita dalla visita di Mons. Panzetta

Crotone Tempo Libero

Grande successo della Mostra “Santi della porta accanto-Giovani testimoni della fede”, allestita, dal 13 dicembre 2019, all’interno del Museo di Pitagora a Crotone e prorogata fino al 15 febbraio. Oltre mila visitatori in un mese e mezzo.

Tanti i giovani provenienti dal mondo della scuola piuttosto che dalle parrocchie che hanno visitato la mostra itinerante. Un’esposizione di alta qualità che ci ha permesso di accrescere l’offerta culturale ed educativa della struttura museale e dell’intera città pitagorica. E’ stata un’occasione di riflessione, in un periodo straordinariamente difficile e confuso nel quale c’è bisogno di punti e luoghi riferimento, in questo caso attraverso l’esempio di giovani testimoni che hanno lasciato un segno e generano bene comune

Ad impreziosire la mostra, giovedì 16 gennaio, è stata la visita di Monsignor Angelo Panzetta, che ha riservato apprezzamenti per gli autori dell’allestimento e l’operato soprattutto sociale del consorzio Jobel. Tale successo è stato reso possibile per la rete che attorno al Museo si è venuta a creare. La mostra ha avuto il sostegno della Diocesi di Crotone e dell’Arci.