Catanzaro. Presentata la terza edizione “Per il tuo cuore”
Presentata in data odierna la terza edizione della manifestazione “Per il tuo cuore”, organizzata dall’A.N.M.C.O. (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri) e l’Associazione “Donne in arte”, con la collaborazione del Comune di Catanzaro. In seguito al successo dei primi due anni, Roberto Ceravolo, responsabile dell’U.O. Emodinamica e cardiologia interventistica dell’ospedale Pugliese Ciaccio e segretario nazionale dell’A.N.M.C.O., e Antonietta Santacroce, direttrice artistica, hanno aumentato il numero degli appuntamenti con lo scopo di raccogliere fondi da devolvere alla Fondazione italiana per la lotta alle malattie cardiovascolari. “La forma popolare dello spettacolo – ha detto Antonietta Santacroce – ancora una volta sarà utile a sensibilizzare la gente nei confronti della ricerca che l’A.N.M.C.O. da anni sta portando avanti. Aumentare il numero degli appuntamenti è stata quasi una necessità atta a coinvolgere un numero sempre più elevato di famiglie.” Dopo aver assistito giorno 11 allo spettacolo del cabarettista Piero Procopio, sempre presso il Circolo Culturale Sportivo di Gagliano, oggi alle 18,30 si terrà un incontro con lo stesso Dr. Roberto Ceravolo e domani uno spettacolo di balletto classico e moderno a cura della scuola di danza Releve. Giorno 16, alle ore 19, presso la Chiesa del Conventino di Catanzaro, si esibiranno i cori e le orchestre degli Istituti Comprensivi di Catanzaro, e giorno 17, alle ore 18, presso la Casa delle Culture, sarà la volta del convegno “Anima e cuore”, nel quale gli interventi della dottoressa Cristina Segura, docente della Cattedra di Psichiatria dell’Università degli Studi “Magna Grecia” di Catanzaro, del dottor Arturo Puja, docente della Cattedra in Scienze dietetiche, presso la medesima Università, lo chef Antonio Abbruzzino e il dottore Ceravolo, affronteranno temi riguardanti benessere e sana alimentazione.
La chiusura della manifestazione è affidata, anche quest’anno, ad un grande artista del panorama musicale italiano: Edoardo Bennato. Nello scenario del Teatro Politeama di Catanzaro, il cantante partenopeo ripercorrerà le tappe più importanti della sua lunga e luminosa carriera, con l’esecuzione dei suoi grandi successi come “Ogni favola è un gioco”, “L’isola che non c’è”, “Un giorno credi”, “E’ stata tua la colpa” , “Cantautore”, ”Sono solo canzonette”, vere e proprie gemme del patrimonio musicale italiano.
“E’ per motivo di orgoglio – ha detto Roberto Ceravolo – sapere di essere utile alla gente. L’obiettivo che ci poniamo è quello di essere sempre più presenti sul territorio, di essere pronti a risolvere i problemi della gente bisognosa”.
“Credo sia importante – ha concluso il vice sindaco Antonio Argirò, rappresentante del Comune di Catanzaro – porre l’accento sul coinvolgimento della cittadinanza e delle scuole in questa terza edizione”.
Sarà possibile sostenere la ricerca contro le malattie cardiovascolari con una donazione di 2 euro inviando un sms dal cellulare o chiamando da telefono fisso al numero 48545
I biglietti per il concerto di Edoardo bennato sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Politeama (tel 0961.501818). Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi all’Agenzia Chronos ai numeri 0961.792566 e 744565.