Comune: avviata vasta opera di pulizia delle cunette in 4 zone cittadine

Crotone Attualità

Con l’approssimarsi della stagione autunnale, l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Crotone Giuseppina Felice, in sinergia con il sindaco Ugo Pugliese, la Giunta, il Dirigente Germinara, ha predisposto e pianificato un programma capillare di interventi volti alla pulizia e recupero dei corsi d’acqua urbani e quindi dei canali di scolo.

Sono già iniziati i lavori e le attività di messa in sicurezza e pulizia in via Belvedere Spinello, ma gli interventi interesseranno e riguarderanno tutta la città, contrade e periferia.

“Comprendiamo – ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppina Felice - i timori e le preoccupazioni dei cittadini, ed avvertiamo forte la responsabilità di riuscire a rendere sicura la città e l’intero territorio comunale. Il nostro è un territorio che ha già pagato tanto, sofferenza e dolore e danni economici hanno provato duramente la comunità ed è per questo che con serietà e attenzione e attraverso un lavoro di programmazione a medio e lungo termine vogliamo riuscire a restituire tranquillità ai cittadini! Credo – aggiunge l’assessore Felice - che gli interventi programmati potranno essere una prima e concreta risposta a questo bisogno.”

L’intero territorio comunale è stato suddiviso in lotti funzionali, per facilitare la conoscenza delle zone che saranno coinvolte nel programma si riportano di seguito i lotti e per ciascuno le vie.

Zona1 Poggio Pudano: canale bordo Strada Statale 106, via Belvedere Spinello; Trafinello: da ponte Tuvolo fino a Migliarello; Apriglianello: pulizia cunetta strada e pontini.

Zona 2 Bernabò: IV Circolo; Fondo Farina: Torrente Lampanarella, canale via Olanda-Germania, Tuvolo, Tufolo via Filippine-via Cina; 300 alloggi.

Zona 3 Bucchi: Via dei Sugheri, via delle Altee e via delle Sequoie; Cantorato: percorso natura; Iannello: villaggio e fossi interpoderali; Gabella: Via delle Camelie, via dei Gigli, via delle Rose, via delle Gardenie, via dei Lillà, sottopasso ferrovia via dei Lillà, via della Maggiorana, via dei Mughetti, Ponticelli attraversamento Strada Statale 106, Torrente Ponticelli, via dei Melograni.

Zona 4 Capocolonna: Carbonara, Parasinaci, Alfieri; Margherita: via delle Conchiglie, attraversamento Fallao Strada Statale 106, via dei Delfini; Lott. Capocolonna: via Partenope lott. Devennera fino a lott. Comità, via Poseidonia lott. Reina, pulizia vasca Reina, via Sibaris, pulizia strada e canali via per Capocolonna.

“Si tratta di un’importante risultato, interventi che si attendevano da anni nella nostra città, frutto di una costruttiva sinergia tra il settore tecnico e finanziario dell’Ente, che denota come il lavoro di squadra sia l’arma vincente per il raggiungimento degli obiettivi”, - conclude l’assessore Felice.