Nazionale Under 15: buone indicazioni per il tecnico Panico dallo stage di Catanzaro

Catanzaro Sport

Al Centro Tecnico Federale di Catanzaro si è svolto questo pomeriggio un raduno dell’Area Sud della Nazionale Under 15 guidata dal tecnico Patrizia Panico.

40 i 2005 provenienti da diverse squadre professionistiche del meridione, 14 dei quali dalle squadre calabresi: Ruggieri, Paura, Malara, Maietta e Mautone dalla Reggina, Pugliese, D’Aprile, Lupinacci e Battimelli dal Crotone, Morelli, Bianco ed Elia dal Catanzaro, Salvatore e Sommario dal Cosenza. La gara a ranghi contrapposti tra azzurri e bianchi ha visto prevalere i bianchi per 3 reti a 2, con lo stabiese Di Serio sugli scudi, autore di una doppietta.

La terza rete per i bianchi è stata realizzata da Elia mentre per gli azzurri le due reti sono state messe a segno da Battimelli e Cozzolino. Soddisfazione al termine della gara da parte del coach Panico: “E’ sempre un piacere venire in Calabria ed al Sud in generale perché ci sono sempre dei bei talenti da monitorare. Anche quest’anno abbiamo avuto il piacere di scoprire qualche piacevole sorpresa. Venire a Catanzaro è ormai come essere a casa nostra”.

Anche Antonio Rocca, coordinatore della Nazionale Under 15 ha espresso soddisfazione: “I ragazzi hanno portato gioia, calcio e soprattutto l’idea di giocare insieme, di fare squadra, basi importanti e fondamentali. In ognuno di questi ragazzi c’è del talento, ognuno avrà un percorso da sviluppare, la base c’è e si può essere legittimamente fiduciosi. Ci fa sempre piacere essere accolti a Catanzaro con amicizia e stima ed è sempre importante far trovare ai ragazzi un ambiente bello e sereno”. In chiusura anche il Presidente del CR Calabria Saverio Mirarchi: “Un augurio a tutti i ragazzi, ai calabresi in particolare, che da qui possano iniziare un percorso importante per la loro carriere. Grazie alla FIGC per aver scelto ancora una volta Catanzaro, a dimostrazione che la struttura che mettiamo a disposizione si confà alle loro esigenze”.