Figc: a Catanzaro sbarca “Stradacalciando”

Catanzaro Sport

Il gioco calcio arriva in strada a Catanzaro con la manifestazione F.I.G.C.- Settore Giovanile e Scolastico "Stradacalciando", grazie alla sinergia tra il Coordinamento federale regionale S.G.S. e il Comune di Catanzaro - Assessorato allo Sport.

"Stradacalciando" si terrà domenica, 29 ottobre 2017, dalle ore 17:30, in piazza Prefettura con la partecipazione delle scuole calcio di Catanzaro e provincia.

La manifestazione promossa e organizzata dal Coordinatore S.G.S. Calabria, Massimo Costa, e dal delegato regionale per l’attività di base, Francesco Fratto, ha trovato da subito il benestare e la massima disponibilità dell’Assessore allo Sport del Comune di Catanzaro Giampaolo Mungo, che insieme al Coordinatore Costa, ha voluto fortemente che “Stradacalciando” si svolgesse nel capoluogo per valorizzarne il centro storico. Dunque, la città, e in particolare l’accogliente piazza Prefettura, si presterà a regalare ai tanti bambini, ragazzi e ragazze delle scuole calcio catanzaresi e della provincia tanti bei momenti di sport e socializzazione.

“Stradacalciando” si prefigge lo scopo, oltre che di valorizzare i centri storici delle città, di riportare il calcio alle sue origini; di riportarlo per le strade cittadine laddove, in assenza di campi sportivi, veniva praticato, facendo breccia nei cuori delle giovani generazioni. Tante saranno le attività ludiche e sportive che verranno praticate con il supporto dello staff S.G.S. per diffondere e promuovere la bellezza dei luoghi e l’amore per il gioco calcio, veicolo di divertimento e integrazione.