Donne in piazza in Calabria: se non ora quando?
Anche in Calabria in migliaia, e non solo donne, sono scesi in piazza al grido di «Se non ora, quando?». Manifestazioni organizzate da decine di associazioni si sono svolte questa mattina nei cinque capoluoghi, ma anche in altri centri, come Roccella Jonica, Castrovillari, San Giovanni in Fiore, Cirò Marina.
A Catanzaro due appuntamenti distinti, stamattina all’area Felicetti e oggi pomeriggio in piazza Prefettura. A Reggio e a Crotone manifestazioni nel pomeriggio.
A Cosenza, un animato corteo ha percorso l’area pedonale di corso Mazzini, per fermarsi poi davanti alla Prefettura, dove si è tenuto un sit-in con gli interventi di decine di persone.
Appoggio ufficiale alla manifestazione è arrivato dal Comune e dalla Provincia di Cosenza, ma non erano presenti striscioni riconducibili a movimenti politici o partiti.
Però, con un banchetto apposito, i giovani del PD raccoglievano firme per le immediate dimissioni del Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi.
In piazza XI Settembre, davanti alla Prefettura, molte donne hanno alzato al cielo un libro, al grido di «solo i libri e la cultura rendono liberi».