Disagi sulla Strada provinciale 52 Papanice-Crotone: appello alla Regione
La strada provinciale 52, Crotone-Papanice a causa del passaggio di mezzi pesanti, dovuto ai lavori per la messa in sicurezza del torrente Papaniciaro e realizzazione della vasca di laminazione, prevista dal “Piano Versace”, risulta oramai impraticabile e pericolosa.
È per questo che lunedì scorso, si è svolta una riunione con carattere d’urgenza tra il sindaco di Crotone, Ugo Pugliese, il dirigente ai Lavori Pubblici, Giuseppe Germinara, e i due consiglieri comunali Maria Rita Megna e Pino Pucci, per trovare al più presto una soluzione al problema.
Nel corso dell’assemblea tutti sono convenuti sul fatto che a causa dell’elevato traffico che si sviluppa su questa arteria, l’intervento risulta urgente, prima ancora di individuare una viabilità alternativa che genererebbero numerosi disagi alla comunità di Papanice. Di certo la collocazione di una segnaletica adeguata è un intervento dovuto ma che non può rappresentare una soluzione.
“A nome dei tanti cittadini che in questi giorni hanno evidenziato il problema – hanno detto i presenti - vogliamo ringraziare il Sindaco. Siamo convinti che la richiesta del Comune di Crotone non resterà “lettera morta” ma che otterrà un immediato intervento da parte della Regione Calabria, se così non fosse siamo pronti a protestare per un diritto, quella alla mobilità, che viene negato ai cittadini di Papanice”.