Colpo alle locali di ‘ndrangheta nel torinese, oltre 70 indagati: blitz anche in Calabria

Reggio Calabria Cronaca

Sessantacinque persone ritenute appartenenti o comunque contigue alle locali di ‘ndrangheta di Volpiano e San Giusto Canavese, sono state raggiunte stamani da un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Torino su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia locale.

Le accuse contestato sono quelle di associazione di tipo mafioso e traffico internazionale di stupefacenti, con l’aggravante delle finalità mafiose. In corso anche dei sequestri di beni.

Il blitz per l’esecuzione del provvedimento è scattato all’alba di oggi tra la città e l’hinterland del capoluogo piemontese e, contestualmente, tra Reggio Calabria, Milano e Catania. Un’operazione imponente a cui hanno preso parte ben quattrocento Carabinieri tra quelli del Comando Provinciale torinese e i loro colleghi degli altri comandi.

Contemporaneamente la Guardia di Finanza sta procedendo alla notifica dello stesso provvedimento ad altri sei indagati, ritenuti responsabili, in seno alla stessa associazione, anche di riciclaggio e trasferimento fraudolento di valori.

[>] QUI I DETTAGLI