Pomeriggio di basket al Palakrò: vittoriose New Team Basket Crotone under 13 e under 15

Calabria Sport

Pomeriggio di basket no-stop al Palakrò per i ragazzi del Settore Giovanile della NEW TEAM BASKET CROTONE che sabato 13 febbraio sono stati impegnati in due partite di campionato a partire dalle 15 fino all'incontro delle 19 con la prima squadra. La giornata è stata abbastanza proficua per la New Team che ha portato a casa la vittoria con due bei risultati: prima con l'under 13 (anni 98-99) che ha incontrato il Mater Domini per la terza di campionato, vincendo la seconda partita consecutiva con il punteggio di 85 a 40.Già nei primi dieci minuti si evidenzia la superiorità dei crotonesi che, grazie ai canestri di Domenico Gemelli, Giuliano Trapasso e Giovanni Federico e alla difesa di Alex Adamo e Mattia Fuoco, infilano 26 punti contro i 12 degli avversari.

Il secondo quintetto, composto da Mattia Scalise, Daniele Dell'Uomo, Mattia Gangale, Francesco Di Santo e Lorenzo Riganello, prosegue sulla strada già percorsa dai compagni realizzando un parziale di 20 a 7 e andando a riposo col punteggio di 46 a 19. Purtroppo a pochi minuti dall'inizio del secondo quarto la squadra deve rinunciare al prezioso Riganello che nell'impatto con un avversario si infortuna e deve abbandonare il campo lasciando il posto a Giovanni Monizzi: la sua partita dura solo due minuti! Ma i nostri non si scoraggiano e nella ripresa continuano ancora con una serie di canestri allungando fino a 23 a 16 nel terzo periodo e chiudendo la gara col parziale di 16 a 5. Migliori realizzatori dell'incontro sono stati la piccola Raiola (unica ragazzina in campo) e Pullano per il Mater Domini, entrambi con 13 punti e, per la New Team, Domenico Gemelli, classe 1998, realizzatore di 30 punti! Ottima prova, dunque, per la New Team under 13 che ancora una volta dimostra di essere una formazione competitiva ma soprattutto composta da ragazzini che sanno fare squadra, generosi nel passarsi la palla, come dimostrano i tabellini a fine gara.

Lunedi prossimo l'under 13 sarà impegnata in trasferta a Catanzaro dove incontrerà la Milano Basket alle ore 16.30.

A seguire ha giocato la formazione under 15 (anni 96-97) contro il Fortitudo Lamezia. L'incontro valevole per la prima giornata di ritorno ha visto, rispetto alla partita di andata (persa di soli 8 punti), un risultato più che ribaltato: 69 a 38. Un risultato che conferma l'andamento positivo del campionato under 15 che vede i ragazzi della New Team stabili al secondo posto in classifica. Sabato prossimo l'under 15 incontrerà, nuovamente al Palakrò alle ore 15, l'Olympia Pizzo 2 contro la quale vinse a Pizzo con il punteggio di 26 a 76.

Alle 19 è stato il turno delle annate 94-95 impegnate con il campionato di C-2.

Al momento ,dunque, tutte le annate del settore giovanile (dal 94 al 99) sono impegnate con i campionati di categoria. Ma la scuola della NEW TEAM BASKET CROTONE, tutti i pomeriggi a lavoro al Palakrò, si sta preparando anche per gli imminenti Tornei Minibasket (dai 5 anni in su): sono già pronti i piccoli Esordienti e Aquilotti (1999-2000-2001); mentre domenica 13 al Palakrò i piccoli di 8 e 9 anni si sono incontrati per una amichevole.

parziali: 26-12; 46-19; 69-35

tabellini:

New Team 2000: Gemelli D. 30; Gangale M. 4; Trapasso G. 10; Federico G. 18; Riganello L.; Dell'Uomo D. 17; Adamo A.; Scalise M. 2; Di Santo F. 4; Fuoco M. All. Maeran

Mater Domini: Del Buono G.; Naccarato M.; Pullano T. 13; Raiola P. 13; Scalzo C.; Carioti G. 2; Perri C.; Morabito V. 4; Placida A. 8; Leo S. All. Da Roit

Nelle foto: Dell’Uomo e Fuoco (under 13) ; Mazzeo in azione (under 15)