Controlli a Reggio, in casa con 750 grammi di marijuana. Arrestato

Reggio Calabria Cronaca

Un 24enne è stato arrestati dai carabinieri di Reggio Calabria nel corso dei controlli disposti a avallo del ponte del primo novembre scorso. Il giovane è stato “beccato” in flagranza di reato per detenzione di droga ai fini di spaccio.

Il reggino, con precedenti penali e di polizia, è stato infatti “pizzicato” con 750 grammi di marijuana, suddivisa in 5 involucri di plastica, e di un bilancino di precisione.

Il materiale – che era stato nascosto all’interno di un armadio in legno della sua camera da letto - è stato sequestrati e sarà inviato al RIS di Messina per le analisi del caso; il ragazzo, invece, su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato portato in carcere in attesa celebrazione del giudizio di convalida.

I militari del rione Modena, inoltre, hanno trovato una Fiat Seicento nel piazzale antistante le case popolari del quartiere Ciccarello. L’auto era stata rubata e il proprietario non aveva ancora sporto denuncia. I carabinieri hanno notato la vettura ed effettuato dei controlli approfonditi scoprendo che era stata infatti trafugata da poco.

Durante lo stesso controllo, i militari hanno ritrovato anche una Fiat Uno con il telaio punzonato, alla quale era stata montata una targa rubata da un’altra autovettura. Veicolo e targa sono state sequestrate per ulteriori accertamenti.

La sezione radiomobile, infine, nel corso di un che ha visto controllati quasi 70 veicoli e oltre 100 persone, ha eseguito 24 perquisizioni ed elevato sanzioni amministrative per oltre mille euro. Anche in questo caso ritrovata una Fiat Panda rubata il giorno prima e restituita al legittimo proprietario.