Nuoto, IV posto per Italica Sport Reggio Calabria al mini trofeo esordienti
Quarto posto per Italica Sport Reggio Calabria al mini trofeo esordienti. Domenica 17 ottobre, nella Piscina comunale di Vibo Valentia, si è tenuta la manifestazione di nuoto, promossa dalla Federazione Italiana Nuoto – Comitato Regionale Calabria, evento valido per le qualificazioni ai Campionati Regionali Indoor.
Il team reggino ha sfiorato il piazzamento sul podio grazie alle buone prestazioni offerte dai 15 atleti in gara. Nove i team iscritti al “Mini Trofeo Esordienti”, provenienti da tutta la Calabria, per un totale di 152 atleti partecipanti (85 maschi e 67 femmine) all’evento. Primo posto per la Us Acli Arvalia Nuoto Lamezia, al secondo posto Calabria Swim Race di Catamzaro e Il Gabbiano a completare il podio finale.
Intenso il programma di gara della manifestazione, diviso tra mattina e pomeriggio. Al mattino si sono disputate le gare relative alle categorie 50m farfalla, 200m farfalla, 200m rana, 100m dorso, 200m stile libero e 400m misti. Al pomeriggio invece le gare di 400m stile libero, 100m farfalla, 200m dorso, 200m misti, 100m rana e 100m stile libero.
Bilancio positivo per il team di Italica Sport, soddisfatto l'allenatore Domenico Garritano. "I ragazzi erano alla prima uscita stagionale, ognuno ha migliorato il primato personale rispetto ai campionati regionali di luglio a Crotone, in vasca lunga.
Oltre ad aver vinto diverse gare, sono arrivati numerosi piazzamenti a conferma del buon lavoro svolto dai nostri giovani atleti. Il team è affiatato, ha voglia di crescere e ottenere risultati sempre più importanti.
Il percorso di crescita prosegue, l'obiettivo è quello di arrivare presto tra le prime 3 società calabresi. Adesso ci prepareremo con determinazione al prossimo impegno di dicembre, con il Grand Prix che si terrà a Reggio Calabria", le parole di Garritano.