Si concludono le attività di promozione della Calabria in Canada
Più di 300 partecipanti alle attività dedicate alla Calabria, tra operatori di settore, media, appassionati wine and food lovers. Solo nei primi giorni di comunicazione e promozione web, sono stati raggiunti oltre 350.000 potenziali consumer e turisti canadesi.
Sono i numeri delle attività di promozione della Calabria in Canada che termineranno il 29 novembre a Vancouver. Il progetto “Wine and Travel Italy presents Calabria”, finanziato dalla Regione Calabria - settore internazionalizzazione- in sinergia con le Camere di Commercio italiane all’estero, arriverà alla fine venerdì 29 novembre a Vancouver.
Vancouver si svolgerà la giornata di presentazione e lancio dei pacchetti turistici costruiti dagli operatori canadesi che hanno partecipato all'incoming in Calabria dello scorso maggio. In totale, sono stati costruiti 23 pacchetti, che coprono sia il mercato del Canada atlantico, sia il mercato del Canada della sponda del Pacifico. I pacchetti hanno l'enogastronomia quale fil rouge e attrattore esperienziale più importante. Per facilitare la comunicazione e l'accreditamento della Calabria quale nuova destinazione del turismo esperienziale canadese, il progetto Wine and Travel Italy presents Calabria ha anche sviluppato un piano di comunicazione digitale fortemente targettizzato veicolato dal portale www.wineandtravelitaly.com
L'evento di Vancouver fa seguito ad una settimana di workshop, sessioni b2b e b2c che si è svolta a Montreal in contemporanea alla settimana della cucina italiana nel mondo. La tappa di Montreal ha coinvolto anche un gruppo di quindici produttori vitivinicoli interessati al mercato canadese ed alla promozione del binomio prodotto/territorio. La presenza di Enoteca Regionale casa dei Vini di Calabria agli eventi, ha contribuito a facilitare la comunicazione efficace delle produzioni vitivinicole regionali.