Catona, arrestato 37enne per furto. Incastrato dal tatuaggio sulla mano
È stato incastrato da un tatuaggio sulla mano il presunto ladro di 37 anni arrestato dai carabinieri della stazione di Catona. I militari hanno infatti notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico dello stesso, il reggino A.B., già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, armi e droga, ed attualmente detenuto per altra causa nel carcere di Arghillà. L’uomo, infatti, avrebbe rubato una borsa e usato una carta di credito trovata. Le indagini, condotte dai militari della Stazione sotto la guida della Procura della Repubblica, sono scaturite dalla denuncia per furto presentata da una ragazza nel novembre dello scorso anno.
La giovane è stata derubata della propria borsa mentre si trovava all’interno di un negozio di nautica a Catona. Al suo interno erano custoditi effetti e documenti personali, oltre ad una carta di credito Banco Posta.
E proprio tracciando l’utilizzo della carta, avvenuto presso uno sportello postale delle cittadina, e nei minuti immediatamente successivi al furto, i militari hanno raccolto diversi indizi per identificare l’autore.
I carabinieri hanno quindi richiesto all’ufficio postale le immagini del sistema di videosorveglianza. Dall’analisi dei fotogrammi hanno identificato l’uomo che, in quel periodo, era sottoposto all’obbligo di firma proprio presso la Stazione Carabinieri locale.
L’analisi delle immagini ha permesso di incastrarlo grazie al tatuaggio sulla mano che il 37enne, durante il prelievo, ed incurante delle videoriprese, aveva mostrato a favor di telecamera.