Corigliano. Spaccio nell’androne di casa: in manette una coppia, denunciato acquirente

Cosenza Cronaca

Il personale della Polizia Giudiziaria del Commissariato di Corigliano-Rossano ha fatto scattare due arresti e una denuncia in seguito alla scoperta di un traffico illecito di sostanze stupefacenti in piena attività presso un’abitazione del comune cosentino.

A gestire il “traffico” era una coppia: C.D.,33enne, e la compagna D.A., 23enne, che sono stati arrestati in flagranza di reato nel corso di un servizio di osservazione messo in atto dai poliziotti.

In particolare, nella serata di ieri, gli agenti in appostamento hanno notato il 33enne scendere nell’androne della sua abitazione e, dopo aver aperto il portone, fare accedere una persona alla quale in modo furtivo ed immediato avrebbe consegnato qualcosa.

Dopo pochi minuti la vicenda si era replicata con un’altra persona e gli agenti notando una palese cessione di sostanza stupefacente, da parte del citato C.D., sono entrati in azione.

Alla vista dei poliziotti, il 33enne si è dato in fuga mentre l’acquirente, R.M., 50enne, veniva fermato, e per terra recuperata della marijuata.

Fatta irruzione nell’appartamento del fuggiasco, gli agenti lo hanno beccato in casa insieme alla compagna e in possesso di banconote di piccolo taglio per un totale di euro 330 e, occultata dietro uno specchio marijuana per un totale di 60 grammi. Abilmente occultata in un cassetto, inoltre, è stata rinvenuta una carta d’identità in bianco, che da successivi accertamenti risultava essere provento di furto avvenuto presso il comune di Corigliano.

Di quanto sopra, stato notiziato il P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Castrovillari il quale ha disposto che C.D. fosse accompagnato presso la Casa Circondariale di Castrovillari a disposizione dell’A.G. procedente. L’acquirente, R.M., è stato denunciato per favoreggiamento.