Tropea. Vende droga a un minorenne, beccato finisce in carcere
Un uomo arrestato e un giovanissimo “segnalato”: questo l’esito di un controllo della squadra mobile vibonese che ieri, a Tropea, ha fatto scattare le manette per un 31enne italiano, S.B., già gravato da pregiudizi penali, beccato in flagranza per detenzione e spaccio di stupefacenti.
Durante una perquisizione nell’abitazione dell’uomo gli agenti hanno scovato circa 200 grammi di marijuana già suddivisa in dosi pronte per la vendita, ma anche altri 16,5 di cocaina, un bilancino di precisione, la somma 1.610 euro in banconote di diverso taglio e che si ritiene il provento dello spaccio, e svariato materiale per il confezionamento.
Nell’ambito della stessa attività, è stato segnalato poi alla Prefettura un minorenne per detenzione di stupefacente ma per uso personale. Quest’ultimo, sentito dalla polizia alla presenza dei genitori, il ragazzo ha dichiarato di aver acquistato la droga proprio dal 31enne.
Alla luce di quanto emerso, quest’ultimo è stato dichiarato in arresto per detenzione e spaccio aggravato dalla minore età dell’acquirente e su disposizione del Pm di turno per lui si sono spalancate le porte della Casa Circondariale di Vibo.