Soverato. Vendeva droga a minorenni su whatApp: 19enne in arresto
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Soverato hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 19enne di Monasterace, gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, con l’aggravante della cessione a minori.
Nel corso di un servizio di controllo nei pressi del lungomare di Soverato, i militari hanno sorpreso tre minorenni in possesso di oltre 8 grammi marijuana. L’ispezione dei carabinieri è stata poi estesa ai telefoni cellulari dei ragazzi dai quali è emerso che la sostanza in questione era stata acquistata poco prima da M.V. tramite una conversazione su Whatsapp.
Da qui è scattata la perquisizione all’interno dell’abitazione del giovane presunto spacciatore nella frazione marina di Monasterace all’esito della quale sono state rinvenute in suo possesso oltre 100 grammi di marijuana, in parte già suddivisa in dosi, un bilancino di precisione e materiale di confezionamento.
Arrestato per detenzione e spaccio di stupefacenti, aggravata dalla cessione a minori, il 19enne è stato accompagnato presso il carcere di Locri. Tutto il materiale sequestrato sarà adesso inviato ai il Lass di Vibo Valentia, per gli accertamenti del caso.
Il Gip del Tribunale di Locri ha convalidato l’arresto con obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, per tre volte alla settimana.