Pallavolo, Serie C, Poggioverde Crotone- Stella Azzurra Catanzaro 3-0

Calabria Sport
Nella foto Miriam Reale

Crotone - Catanzaro 3-0 (25-9 25-18 25-10)

Poggioverde Crotone: Amoruso R., Capria L., Liviera G., Pesce A., Pioli R., Reale M., Reale S., Stasi R. libero, All. Piero Asteriti
Stella Azzurra Catanzaro:Cenzi E., Criniti A., De Michelis M., Fiorini E., Marino R., Migale S., Russo M., Cardamone M. libero, All. Giuseppe Fiorini
Arbitro: Ferrise Domenico di Lamezia T.

Partita senza storia quella disputata al Palakrò tra la capolista ed il fanalino di coda del campionato, troppo netto il divario anche senza capitan Romina Pioli che ha visto tutta la partita dalla panchina, dando modo al mister Asteriti di far trovare il ritmo gara anche a Silvia Reale che ha giocato le ultime 2 partite compresa quella di coppa a Catanzaro.
Inizia il primo set con la Poggioverde che dopo due turni in battuta è già 11-3, mister Fiorini cerca di arginare le manovre del Crotone che pur senza accelerare aumenta il divario fino al 20-6, set finito, gli spettatori capiscono le difficoltà del Crotone a restare concentrate che comunque chiude il set 25-9.
Al cambio campo mister Fiorini fa un opera di incoraggiamento alle sue atlete, la figlia Elena si carica le compagne sulle spalle e le invita a giocare senza nessun timore, la Poggioverde molla gli ormeggi, gioca discontinuo ma mantiene sempre le distanze di sicurezza, 17-10 il time out di mister Fiorini che comunque vede meglio la propria squadra, il set finisce 25-18.
Non resta che chiudere la pratica ed archiviare anche l'ultima giornata di andata con il titolo di campione di inverno, mentre in panchina arrivano notizie confortanti sul match di Cirò Marina dove il Gallico perdeva il primo set, l'euforia contagia capitan Amoruso e compagne tanto che al rientro in campo la Poggioverde gioca una pallavolo spettacolare, sul 15-5 si capisce che non c'è più storia e che la 13° vittoria è cosa fatta.
Mister Asteriti:la 13 ° vittoria conseguita ci da modo di girare al giro di boa ancora in testa, la partita in se non ha avuto storia ma era preventivabile, adesso dobbiamo recuperare un po di forze mentali e fisiche, sfruttando la pausa di campionato così da farci trovare pronte per le sfide del girone di ritorno che si preannuncia una caccia di tutte le squadre alla preda crotone, sarà nostro compito provare a non farci prendere.

Classifica
Poggioverde KR 38
Gallico 34
Bisignano 33
Vibo Marina 31
Spinella RC 25
Cosenza 23
Gioiosa J. 20
Cuore RC 17
Castrovillari 17
Cirò Marina 15
ludens 8
Palmi 8
paola 7
Stella Az.CZ 0