“La Signora delle stelle”: Anna Nigro riceve il quarto premio per la sezione pittura

Cosenza Attualità

La carriera artistica dell’artista castrovillarese Anna Nigro si arricchisce di un nuovo e importante riconoscimento. Nei giorni scorsi a Milano ha ricevuto il Quarto Premio al prestigioso concorso d’arte “La Signora delle Stelle”, dedicato alla memoria della grande astrofisica Margherita Hack.

L’evento è stato organizzato e presentato dal curatore di mostre e grandi eventi Salvo Nugnes, con il contributo di numerose personalità del mondo della cultura e dello spettacolo. A partire da Vittorio Sgarbi, figurano anche i nomi di Francesco Alberoni, di Antonino Zichichi, presidente della World Federation of Scientists e di Umberto Veronesi.

E ancora, troviamo Morgan, Silvana Giacobini, don Antonio Mazzi e Amanda Lear a chiudere l’elenco di testimonianze che hanno impreziosito l’anima del concorso diviso in quattro sezioni: pittura, scultura, grafica e fotografia.

“Margherita era una donna che non aveva paura. – ha commentato Salvo Nugnes in merito alla figura della straordinaria astrofisica, modello di tante donne e non solo - Noi tutti viviamo con la paura di vivere, la paura di esistere. L'arte ci aiuta molto a togliere queste ansie, le nostre pene e preoccupazioni. Per Margherita era solo sole, sole e stelle”.