Frascineto, Anna Giordano riceve la borsa di studio dedicata ad Angelo Bellusci

Cosenza Attualità

Come ogni anno, l’Amministrazione Comunale di Frascineto, presieduta dal Sindaco Angelo Catapano, ha proceduto alla consegna della Borsa di Studio di “Luigi Angelo Bellusci”, cittadino benemerito della comunità albanese e che ha sempre avuto a cuore il valore della cultura e dell'istruzione.

La borsa di studio viene assegnata come stabilito dal regolamento a studenti particolarmente meritevoli, che hanno conseguito la maturità con il massimo dei voti e regolarmente iscritti all’Università. Un riconoscimento per studenti residenti che si sono distinti nei loro percorsi scolastici.

Vincitrice della borsa di studio consistente di 1000 euro, è risultata la studentessa di Frascineto, Anna Giordano, diplomata presso l’Istituto Comprensivo “Mattei” di Castrovillari con la votazione 100/100 ed attualmente iscritta al primo anno presso la Facoltà di Mediazione linguistica e culturale dell’Università per stranieri di Siena.

La cerimonia di consegna è avvenuta alla presenza del Vice Sindaco Angelo Prioli, della Consigliera delegata per la cultura, Caterina Adduci e del responsabile del settore Affari Generali, Vittorio Blaiotta.

“Un premio – hanno commentato il Vice Sindaco Prioli e la delegata per la cultura Adduci - che vuole dare atto all’opera meritoria di Luigi Angelo Bellusci, attualmente in quiescenza come funzionario Fiat, che continua a legare il suo none alla comunità di Frascineto”.

“Attento alle giovani generazioni. Proprio alle nuove leve è rivolto questo riconoscimento affinché in loro rimanga il contributo del suo lavoro e il fondamentale apporto alla crescita culturale di studenti lodevoli. Come Amministrazione – hanno concluso Prioli e Adduci – siamo impegnati, laddove è possibile, a dare spazio e supporto ai giovani affinché le loro analisi e le loro visioni possano essere spunto per politiche di gestione della città in sintonia con i cambiamenti sociali ed economici presenti sul territorio. Un riconoscimento anche per incentivare la prosecuzione del percorso formativo dei nostri ragazzi”.