Rende. Angela Costabile ottiene la delega per l’orientamento universitario
La docente Angela Costabile è la nuova delegata per l’orientamento in ingresso dell’Università della Calabria. “Una nomina che - come ha affermato l’assessore Marinella Castiglione che tra le deleghe affidatele dal sindaco Marcello Manna, ha proprio quella dell’orientamento universitario – accogliamo con soddisfazione”.
“Con la docente di psicologia dello sviluppo, in particolare, stiamo già lavorando ad un progetto pilota che mira alla costruzione di una rete tra istituzioni, scuola e famiglie per un uso consapevole del web e dei social media e per il quale ci stiamo avvalendo anche della preziosa collaborazione della Polizia Postale di Cosenza.Inoltre è stato siglato poco tempo fa un accordo quadro tra il dipartimento di scienze dell’educazione dell’Università di Rende, istituti comprensivi e il comune di Rende volto a promuovere azioni dirette alla costruzione di una città a misura di bambine e bambini” - ha dichiarato l’assessore alla pubblica istruzione.
“I presupposti per operare nell’ambito educativo e formativo dei nostri ragazzi, - ha dunque detto - ci sono tutti: l’apporto della professoressa Costabile di sicuro darà valore aggiunto ai nostri progetti”.