Agevolazione trasporti e legalità: incontro dell’Uisp con Nicola Irto
Una delegazione dell'Uisp, composta da membri delle segreterie provinciali di Reggio Calabria e Catanzaro, ha formalmente incontrato il Presidente del Consiglio Regionale Calabria Nicola Irto, con il quale si è aperto un confronto su legalità e sicurezza nel territorio.
L'Unione Sindacale Italiana Poliziotti si è fatta portavoce dei molti colleghi che prestano servizio su tutto il territorio calabrese in merito ad una questione molto sentita tra gli stessi, che riguarda le agevolazioni sui trasporti pubblici a livello regionale, a favore degli operatori della Polizia di Stato, considerando oltretutto le già evidenti difficoltà, in cui versa tutto il sistema trasporti nell’intera regione, che hanno afflitto e caratterizzato purtroppo il territorio da tempo.
Il Presidente del Consiglio Regionale ha ricordato come 'già lo scorso anno, per sua iniziativa, sia stata approvata la legge regionale che, colmando un gap tra la Calabria e le altre regioni d'Italia, ha visto uno stanziamento di 400mila euro per le agevolazioni sui trasporti pubblici a favore delle forze dell'ordine.
Tale legge, dovrà essere oggetto di rifinanziamento nel bilancio della Regione Calabria che sarà approvato dal Consiglio regionale dopo le elezioni del 26 gennaio'. Il Presidente Irto ha mostrato piena disponibilità a farsi personalmente carico della questione, volendosi fattivamente impegnare al fine di risolvere una volta e per tutte tale annosa problematica.