World Salsa Summit 2020, vittoria per Eliana Maradei

Cosenza Tempo Libero

La moranese Eliana Maradei è salita sul tetto del mondo. Ha infatti vinto il World Salsa Summit 2020 e in particolare la specialità “Amateur Ladies Salsa Solo Showcase” a Miami, in Florida. La giovane e affermata ballerina calabrese oltre al titolo iridato porta a casa anche un ottimo secondo posto nella disciplina “Rising Star/Semi Professional Ladies Salsa Solo Showcase”.

“Già lo scorso anno – ha dichiarato la Maradei – sono rientrata in Italia con un bellissimo ricordo di questa fantastica esperienza e una grande soddisfazione per essere riuscita a raggiungere i miei obbiettivi. Quest’anno, poi, è stato davvero indescrivibile. Il risultato mi gratifica enormemente e allo stesso tempo mi stimola a lavorare con sempre maggiore impegno e determinazione. Consapevole che solo attraverso lo studio, il sacrificio, la passione, il prezioso ruolo dei maestri Mario e Carla Serra, la vicinanza dell’intero gruppo di amici e compagni di viaggio che credono in me, il costante sostegno della mia famiglia, posso continuare a sognare e, magari con un pizzico di fortuna, realizzare i miei progetti”.

Parole che preludono ad altri traguardi, in un contesto, quello della danza caraibica, altamente competitivo e in evoluzione. Contesto che per Eliana Maradei non ha più segreti, visto il ricco e composito palmares di riconoscimenti ufficiali, vittorie in concorsi di livello internazionale che ampliano la lista dei premi ottenuti in carriera. Insomma, un percorso che a dispetto della sua giovanissima età è motivo di lode e diffuso compiacimento non solo per la diretta interessata, ma per tutti i moranesi.

Esprime soddisfazione il sindaco Nicolò De Bartolo, che parla di “orgoglio per l’Italia e per la nostra comunità, che ritrova anche nei valori dello sport e in occasioni come queste il suo spirito di unità e di appartenenza”.

Eliana rappresenta un modello per tanti nostri ragazzi che si accingono alla pratica della danza; un paradigma di come un hobby possa gradualmente diventare agonismo e regalare emozioni intense. Siamo fieri, pertanto, di salutare la nostra fuoriclasse e di veicolare mediante quest’ennesimo trionfo l’immagine del nostro borgo".