Uccise un uomo 19 anni fa, catturato a Cotronei latitante albanese
È stato rintracciato e arrestato a Cotronei dalla Polizia di Crotone, Ditran Ternova, detto Luciano, 39enne albanese responsabile di omicidio aggravato e latitante da 19 anni.
L’uomo era ricercato dalla sera del 5 dicembre 2001, quando a Roma, un italiano fu raggiunto e ucciso da dei colpi d’arma da fuoco esplosi dall’interno di una vettura dell’arrestato e da un’altra persona fermata il successivo 19 dicembre.
Le indagini, avviate nell’immediatezza, avevano permesso di rinvenire il veicolo usato dai killer e accertare che era in uso ad alcuni cittadini clandestini di etnia albanese.
Identificati i due, uno era stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto dal personale del Commissariato di Primavalle e successivamente tradotto presso la casa circondariale Regina Coeli di Roma, mentre per l’altro, Ternova, appunto, era stato stato emesso, il 25 marzo del 2011 e dalla Procura della Capitale, un Ordine di Carcerazione, dovendo espiare 16 di reclusione per aver partecipato all’omicidio.
La Squadra Mobile pitagorica, anche con dei servizi di appostamento ed osservazione, è riuscita ad accertare che lo straniero si era stabilito in provincia e precisamente a Cotronei, dove lavorava con generalità diverse da quelle per cui era ricercato.
Il 39enne è stato catturato mercoledì 15 ma la notizia è stata diffusa solo oggi dalla Squadra Mobile d’intesa con l’Ufficio Immigrazione che lo hanno associato poi presso la locale casa circondariale.