Umbriatico nella rete dei Borghi della salute
Umbriatico aderisce alla rete dei Borghi della salute. Rete che rappresenta un’opportunità per tutelare, salvaguardare e custodire il patrimonio più nobile che ci appartiene: la salute. La missione è quella promuovere il benessere, le buone pratiche, e migliorare quindi la qualità della vita.
Anche Umbriatico intende quindi dare valore ai comportamenti sani e giusti per avviare una nuova cultura della salute in grado di rendere ogni persona soggetto e protagonista del proprio Benessere. Per cui i borghi della salute diventano una opportunità per enti pubblici e anche privati e per tutte le aziende che desiderano entrare a far parte di una rete di presenze per custodire e migliorare il più nobile patrimonio che ci appartiene la salute.
La cerimonia si terrà oggi alle 16 nella sala consiliare del Comune di Umbriatico. Nell’ambito della manifestazione si terrà il convegno dal titolo Umbriatico Borgo della Salute, Umbriatico Borgo della Transumanza, Umbriatico=Borgo del Benessere. Interverranno il Sindaco Pietro Greco, Natale Carvello Presidente del Gal Kroton, Antonio D’Antonio, Medico e Referente per il Comune di Umbriatico, Nicola Di Niro Comitato Promotore Transumanza, Marco Tagliaferri Presidente Nazionale Associazione Borghi della Salute.