Provolley vince posta in palio contro il Belvedere
Una compagine affamata, quella del Belvedere volley guidata dal coach Presta che domenica al PalaMilone, nei primi due set si è imposta con il primo parziale (25-17) e soffrendo nel secondo, terminato comunque appannaggio dei pitagorici (26-24). A questo punto però era prevedibile un calo fisiologico, e infatti Belvedere riesce a rientrare in partita e grazie a quel pizzico di esperienza necessaria in queste situazioni, si rimette in carreggiata.
La Provolley ha tenuto comunque botta, ma nel terzo set si arrende con il minimo scarto. Nel quarto invece gli ospiti giocano sul velluto e riescono a pareggiare la gara, rimandando tutto al tie-break. È qui che la Provolley compie il suo capolavoro: con l’inerzia della gara che faceva presagire un successo in rimonta di Belvedere, i pitagorici riescono a raschiare il barile delle energie e si impongono 15-12 nel set decisivo.
“Fino al 2-0 - avevamo disputato una partita praticamente perfetta - commenta Salvatore Celico - poi abbiamo subito un calo, che per certi versi anche da mettere in preventivo. I ragazzi però sono stati bravissimi a non perdere la testa rimandando tutto nel quinto set, portando a casa una vittoria importantissima, soprattutto perché arrivata contro un avversario di grande livello”.