Ricercato da due anni, viene fermato e arrestato dai carabinieri a Corigliano
Era ricercato da due anni un 31enne arrestato dai carabinieri di Corigliano Rossano, in esecuzione di un provvedimento emesso dall’autorità giudiziaria di Milano nel gennaio del 2018, da quando cioè si era reso irreperibile.
Durante un normale controllo sulla 106, e precisamente nella strada che conduce dallo scalo al centro storico di Corigliano, i militari hanno fermato l’uomo, un marocchino, a bordo di una Lancia Ypsilon di colore grigio.
Richiesti i documenti di circolazione del veicolo e la patente di guida, i carabinieri hanno eseguito una verifica e scoperto che il nominativo inserito era da ricercare.
Svolgendo i dovuti accertamenti, si è risaliti al fatto che sul 31enne pendeva infatti un ordine di carcerazione per essere stato condannato in via definitiva, nel capoluogo lombardo, per detenzione di droga. Reato che aveva commesso nel 2014 quando era stato arrestato in flagranza insieme ad un connazionale con quasi 2 chili di hashish, materiale per il confezionamento e la pesatura della droga, oltre a diverso denaro contante, il tutto scovato nei locali di pertinenza della sua abitazione.
Portato, in caserma è stato sottoposto al fotosegnalamento e una volta confermata con esattezza la sua identità gli è stata notificato l’ordinanza che disponeva la detenzione in carcere per una pena definitiva di 2 anni e mezzo. Avvisato il Sostituto Procuratore della Repubblica di Castrovillari, l’uomo è stato portato nel carcere della città del Pollino, a disposizione dell’autorità giudiziaria.