Trovato morto l’uomo scomparso venerdì. Forse travolto da pirata della strada
È stato ritrovato vicino il ponte di Calatrava il cadavere di Dino Mazzei, l’uomo scomparso lo scorso venerdì a Cosenza (QUI). Secondo le prime ricostruzioni degli investigatori sarebbe deceduto a seguito di un incidente.
Mazzei sarebbe stato investito da un pirata della strada che, una volta travoltolo, non si sarebbe fermato per prestare i soccorsi e sarebbe quindi scappato.
La vittima, colpita con violenza, avrebbe riportato una ferita sulla gamba sinistra e poi sarebbe stato scaraventato al di là del guard-rail dove la polizia l'ha trovato. Sarà il medico legale a rivelare se sia rimasto dunque vittima di un sinistro oppure se la vicenda celi altro.
L’uomo era stato visto per l’ultima volta venerdì sera intorno alle 18.30 nei pressi della zona commerciale di Zumpano, poi se ne erano perse le tracce.
Alcuni testimoni hanno riferito agli agenti della squadra mobile di Cosenza di aver notato una persona dirigersi verso il quartiere Gergeri, dove poi si sono concentrate le ricerche. Questa mattina i familiari sono stati sentiti dai poliziotti, e già da ieri, avevano pubblicato un appello sui social.
Secondo quanto ricostruito Mazzei potrebbe aver deciso di rientrare a casa a piedi, percorrendo una zona poco illuminata. La direzione delle indagini è stata assunta dal procuratore Mario Spagnuolo.