Manutenzione e decoro urbano, Stasi: “235 mila euro per la città unica”

Cosenza Infrastrutture
Flavio Stasi

Quasi 235 mila euro verranno investiti per la manutenzione del verde pubblico e dei servizi complementari connessi.

Ne dà annuncio il Sindaco del Comune di Corigliano-Rossano Flavio Stasi, per il quale si tratta del ‘mantenimento di un altro importante impegno elettorale, politico e sociale assunto con e per la Città’.

“È in questo modo – prosegue il Primo Cittadino – che riprendiamo e rafforziamo la questione duplice del decoro urbano e della manutenzione. Con un valore aggiunto che – va avanti – tengo a sottolineare: l’inserimento nella gara della ri-piantumazione, della sostituzione di arbusti e di essenze, a partire dal recupero di tutto ciò che andato perduto negli anni passati in cui è mancata questa attenzione e questo servizio”.

“Per raggiungere questi obbiettivi – conclude Stasi – sarà avviata una vera e propria mappatura del patrimonio verde cittadino. Come è noto, nei periodi di maggiore criticità e compatibilmente con la disponibilità finanziaria il Comune è stato costretto a procedere con procedure negoziate ed affidamenti diretti per periodi limitati di uno o due mesi proprio per garantire condizioni minime igienico sanitarie e di decoro urbano. L’obiettivo sotteso alla nuova gara è anche quello di dare una continuità lavorativa con l’ausilio di sufficiente forza lavoro ed attrezzature idonee”.