Corigliano, al via la messa in sicurezza del collegamento per Villaggio Frassa

Cosenza Infrastrutture

Un intervento atteso da anni, quello sulla strada di collegamento fra lo scalo di Corigliano e il Villaggio Frassa, che finalmente diventa realtà: iniziati i lavori di messa in sicurezza.

Finanziato per un importo di 985 mila euro nel contesto dei contributi concessi dal Ministero dell’Interno ed inserito da questa amministrazione nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2021-2023 l’intervento prevede la messa in sicurezza dell’intero tratto di strada e del territorio circostante; in particolar modo saranno realizzate la raccolta delle acque, il marciapiedi e l'illuminazione lungo tutto il tratto, sistemate le infrastrutture presenti sul tracciato, gli attraversamenti, i pozzetti e le caditoie danneggiate pesantemente dall’alluvione del 2015.

"Aggiungiamo un altro tassello importante a quella che è la nostra pianificazione territoriale" ha commentato l’assessore all’assetto urbano, Tatiana Novello. "La città grazie ai nostri interventi sta cambiando volto in un’ottica di miglioramento della viabilità, di sicurezza per i cittadini, di sostenibilità".