Gabriele Cirilli arriva a Morano Calabro con lo show “Mi piace… di più”
Sarà uno tra i maggiori protagonisti della rassegna Teatromusica, organizzata dalla compagnia teatrale Allegra Ribalta a Morano Calabro. E salirà sul palco del teatro del cosentino per portare in scena lo show “Mi piace… di più”. La città il 23 febbraio attende Gabriele Cirilli che alle 18.30 si esibirà nell’auditorium “Troisi.
Tutto ruota attorno al backup del cellulare dello stesso attore; le immagini che scorrono velocemente danno lo spunto per parlare di persone e avvenimenti a ritmo serrato senza mai perdere quello che è il filo conduttore dello spettacolo: la risata. Un coinvolgimento totale per il pubblico che non potrà rimanere indifferente davanti a un “mi piace”.
E proprio riguardo al senso più filosofico che si cela dietro un like, Cirilli ha dichiarato: “continuamente apprezziamo o siamo apprezzati. Mi piace è la parola chiave della nostra esistenza, se piaci è fatta! A me piace il palcoscenico, il rumore delle assi di legno che cigolano sotto i miei passi. Mi piace il momento in cui sto per entrare in scena dove si mescola il panico e la scarica elettrica della sfida. Mi piace il calore dell’applauso e soprattutto lo scoppio della risata che mi fa sentire al settimo cielo”.
Uno show con il quale Cirilli “riesce ad abbracciare il pubblico fino a portarlo dopo due ore in camerino”, “soddisfatto e guarito dalla quotidianità che non sempre è così divertente”. Ma ciò a cui davvero il comico vuole arrivare è sentire a fine spettacolo i commenti del pubblico, quelli che affermano con leggerezza di essersi divertiti. “E questo, devo dire, -chiude Cirilli – è la cosa che “Mi piace… di più”.