Scontro fra camion e auto sulla statale 100 fra Taranto e Bari: tre i morti, uno è di Rose

Cosenza Cronaca

Due uomini di Gravina di Puglia e un cosentino, di Rose, sono deceduti in un incidente stradale tra un mezzo pesante e due automobili, sulla strada statale 100 che collega Taranto a Bari. Lo scontro, in cui sono rimaste ferite anche tre persone, è avvenuto all’altezza del tratto fra Mottola e San Basilio, intorno alle 6,30 di mattina.

A perdere la vito sono stati Salvatore Festa, 49enne che era alla guida di una Fiat Multipla e un coetaneo che era con lui, Santino Loiudice. La terza vittima è Giuseppe Terranova, 49enne di Rose che era al volante di una Fiat Panda.

Sono rimasti feriti anche gli altri due passeggeri della Fiat Multipla, di cui uno in prognosi riservata, e l’autista dell’autoarticolato Scania: tutti sono stati trasportati per le successive cure negli ospedali di Castellaneta e Santissima Annunziata di Taranto.

La statale 100 è rimasta bloccata dalle 6.30 di stamattina fino alle 13.30 circa. Sul posto, per i rilievi ed il blocco della circolazione, sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Mottola e dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Massafra, ma anche gli operatori del 118 e le squadre Anas impegnate nella gestione della viabilità.

Ancora al vaglio degli inquirenti è la dinamica dell’incidente. Nel frattempo la Procura di Taranto, in particolare il Pubblico Ministero di turno, ha messo sotto sequestro i mezzi coinvolti. Nell’impatto il camion è finito in una scarpata e le condizioni del conducente sono considerate gravissime. La Fiat Multipla è stata scaraventata invece sul guard rail e si è accartocciata, mentre la Fiat Panda si è ribaltata.