Donna smarrisce borsa durante terremoto: Vigili la ritrovano. Il plauso del Sindaco
La forte scossa di terremoto registrata ieri nel cosentino ha creato paura e sbigottimento tra i residenti. Al momento del sisma una donna, presa dal panico, ha lasciato la sua borsa nei pressi di una fontana in contrada Badessa. La stessa è stata fortunatamente notata da tre vigili urbani,Michele Arena, Mauro Zangari e Antonio Tocci, che l’anno recuperata e riconsegnata alla signora.
Un particolare plauso è stato espresso nei confronti dei tre dal Sindaco del Capoluogo bruzio Mario Occhiuto, che ha detto: “E’ veramente encomiabile quanto è stato fatto dagli istruttori della Polizia Municipale che, nell’adempimento del loro dovere, hanno prima ritrovato e poi restituito alla legittima proprietaria la borsa con danaro, effetti personali ed altri documenti importanti.”
“L’episodio di ieri – ha aggiunto il Sindaco - ci conferma l’importanza del presidio della Municipale che abbiamo opportunamente istituito nel centro storico e l’impegno che quotidianamente viene profuso dai nostri vigili nei diversi settori in cui operano al servizio della collettività”.
Oltre a quello del Sindaco, apprezzamento per l’azione di ieri dei vigili urbani è stato espresso anche dal Comandante della Polizia Municipale Agostino Rosselli.