Crisi economica: il gruppo Ristorart aderisce alla campagna #mangiaitaliano
Il Gruppo Ristorart aderisce alla campagna #MangiaItaliano di Coldiretti per combattere la disinformazione, gli attacchi strumentali e la concorrenza sleale di chi ha interesse ad affossare il sistema agroalimentare ed enogastronomico italiano con tutti i settori ad esso connesso.
L’invito che in queste ore riproponiamo con maggiore vigore è, pertanto, non solo #MangiaItaliano ma, anche, #ScegliilmadeinCalabria.
Questo è quello che continuiamo a proporre, in questo delicato momento, con tutte le attività aziendali dalla ristorazione collettiva (socio-sanitaria in primis) alla ristorazione commerciale. In tutte le nostre attività, dove gli standard di igienizzazione sono già elevati, sono state assunte tutte le misure necessarie suppletive alla prevenzione di qualsiasi contaminazione da coronavirus intensificando ad esempio la sanificazione dei punti di appoggio e dei punti critici (come le maniglie e le porte) con disinfettanti a base di alcol e cloro.
È fondamentale non far vincere la paura, osservare individualmente tutte le misure e buone pratiche previste nei decaloghi ministeriali e mantenere collettivamente un comportamento equilibrato che non faccia trovare, all’indomani dell’emergenza, il principale comparto nazionale e regionale distrutto ed in ginocchio con ripercussioni enormi, per altro, sulla occupazione.