#Iosuonodacasa, concerto via social per la pianista Ingrid Carbone
Si terrà sabato 21 marzo alle 18 la prima esibizione social della pianista Ingrid Carbone. Sabato l’artista terrà sulla sua pagina ufficiale FB un mini concerto (https://facebook.com/IngridCarbonePiano/)
Ingrid aderisce e partecipa, come prima artista di musica classica, a #Iosuonodacasa, l’iniziativa nata da un’idea di Franco Zanetti, direttore del sito di informazione musicale Rockol, subito rilanciata da Massimiliano Longo (AllMusicItalia) e da altre importanti testate musicali online. Il progetto prevede un calendario quotidiano di concerti via social con gli artisti impegnati a sollecitare, a chi li guarderà da casa, micro donazioni via sms al numero solidale 45527 messo a disposizione dall’Associazione Nazionale Italiana Cantanti. I fondi raccolti sono destinati ad aumentare i posti “unità posto letto rianimazione” (letto, respiratore, pompa, infusionali, monitor) disponibili per l’emergenza Coronavirus (COVID-19) dell’Ospedale Niguarda di Milano.
“Stiamo vivendo tutti un momento di difficoltà e forte preoccupazione – dichiara Ingrid Carbone – e lo dobbiamo affrontare con la giusta consapevolezza e responsabilità, dando ciascuno il proprio contributo per far fronte a questa emergenza. Restiamo a casa e approfittiamo del tempo che abbiamo per studiare, approfondire le nostre ricerche, riflettere su nuove idee e pensare nuovi progetti, leggere un libro in sospeso da tempo e ascoltare musica. Con assoluta convinzione aderisco a questo palcoscenico online che combina musica e aiuto concreto. #Iosuonodacasa”.