Rende, sindaco: lavoro encomiabile del corpo municipale durante la pandemia
“Quello che il personale, il corpo municipale e i dirigenti stanno svolgendo in questi giorni è un lavoro encomiabile”: lo afferma in una nota stampa il sindaco di Rende Marcello Manna che, insieme alla squadra comunale lavora senza sosta dall’inizio del diffondersi della pandemia.
“Stiamo parallelamente procedendo a favorire lo smart work e tutte le iniziative volte a favorire il lavoro agile” evidenzia poi il primo cittadino che prosegue sottolineando la: “straordinaria capacità e dedizione di una squadra che, già prima dell’emergenza in corso, operava con scarsità di mezzi e organico a disposizione”.
I numeri parlano chiaro a riguardo: “la nostra popolazione, lo ricordiamo, si attesta intorno ai settantamila abitanti per un territorio vastissimo: i vigili urbani a servizio sono solo venti unità ed è con queste forze che dobbiamo misurarci” dichiara Manna.
Infine, il sindaco assicura che proseguiranno: “controlli sul territorio in maniera capillare, ma è vostro compito essere responsabili nel seguire scrupolosamente le norme di comportamento necessarie al contenimento del contagio. Insieme, solo uniti, possiamo farcela”.