Covid. Un’altra morte: deceduto a Catanzaro paziente dializzato

Catanzaro Cronaca

Nessuna provincia della Calabria può dirsi “immune” dal Covid e da oggi, purtroppo, anche dal dolore della morte, che dopo aver già "ferito" Cosenza, Reggio Calabria, Crotone e Vibo arriva anche a Catanzaro con il primo decesso dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

A perdere la vita, nel primo pomeriggio e nel reparto di rianimazione dell’Ospedale Pugliese-Ciaccio, è il 76enne che era risultato positivo giorni fa e dal quale, suo malgrado, erano scaturiti altri casi di infezione all’interno della Nefrologia e Dialisi del nosocomio catanzarese, dove lo stesso praticava la terapia (QUI).

Proprio nel reparto di dialisi del Pugliese - come si ricorderà - emersero poi, nella settimana scorsa, altri undici casi di contagio da Covid19 e che riguardano un medico, sei infermieri e altrettanti pazienti trattati nello stesso turno dell’uomo oggi deceduto (QUI).

Con quest’ultimo salgono così ed inesorabilmente a 16 le persone finora morte in Calabria e risultate positive al virus: sette sono già avvenute nel cosentino, cinque nel reggino, due nel crotonese e una nel vibonese (QUI).