Lamezia, l’associazione San Nicola dona mascherine e guanti
L’associazione San Nicola presieduta da Pino Morabito ha donarto mille mascherine e mille paia di guanti alla comunità lametina. I dispositivi di protezione vogliono essere un dono alla città di Lamezia, in cui il sodalizio opera da oltre dieci anni. Mascherine e guanti sono stati acquistati dai componenti dell’associazione e da qualche benefattore che vuole rimanere anonimo. Intanto, già da diversi giorni, molti volontari dell’associazione sono impegnati nella distribuzione delle mascherine anti-contagio per conto dell’Amministrazione comunale.
Chi avesse bisogno dei dispositivi di protezione può farne richiesta telefonando al numero 348/2555200 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13; oppure può inviare una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. indicando nome, cognome, indirizzo e numero di cellulare. C’è da dire, inoltre, che l’associazione ha anche confermato la disponibilità a recapitare a domicilio alimenti e medicinali, alle persone che ne faranno richiesta. È dunque un ulteriore servizio per tutti coloro che sono impossibilitati ad uscire anche per l’acquisto di beni essenziali. Nello specifico i volontari sannicolini si occupano della distribuzione nella zona di Sambiase e delle zone collinari, sempre di Lamezia Ovest.
La maggior parte delle mascherine distribuite per conto del Comune sono prodotte artigianalmente e sono quindi prive delle relative certificazioni; sono comunque lavabili e utilizzabili per più giorni. Infatti si tratta di manufatti realizzati artigianalmente da molti benefattori che, mettendo a disposizione i loro mezzi e la loro competenza, hanno cercato di sopperire alla carenza di questi importanti presidi anti-contagio.
L’Osservatorio Sociale dell’associazione di cui fanno parte tra gli altri Salvatore De Biase, Sebastiano Barbanti e Angela Isabella, saluta favorevolmente l’ennesima iniziativa del sodalizio che, ancora una volta, è impegnato in ambito sociale. L’occhio attento verso i soggetti svantaggiati, verso i più deboli, non è mai mancato nell’agenda delle tante attività e iniziative messe in campo dai sannicolini.