Camera di Commercio di Crotone: eventi in Flash Webinar per il mese di aprile
In tempi di emergenza sanitaria da Coronavirus la Camera di Commercio di Crotone, oltre a lavorare alacremente per garantire alle imprese del territorio l’ascolto e la valorizzazione delle loro esigenze, non ferma le sue attività di formazione e informazione sulle tematiche digitali e Impresa 4.0. È stato, infatti, predisposto un ricco calendario di eventi che si terranno in forma di “flash webinar” per tutto il mese di aprile 2020.
“In questo periodo difficile, in cui il contatto diretto con le imprese ci viene precluso per il contenimento dell’epidemia da Covid-19 abbiamo pensato ad una soluzione alternativa che ci possa consentire di essere vicini alle imprese pur rimanendo sostanzialmente distanti” commenta Alfio Pugliese, Presidente della Camera di Commercio di Crotone.
“Attraverso il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio, orientato a promuovere e valorizzare le opportunità offerte dalle tecnologie, vogliamo assistere i nostri utenti sia nella fruizione da distanza dei servizi camerali che nella scoperta di vantaggi legati alle innovazioni - continua il Presidente Pugliese – come, ad esempio, gli strumenti utilizzabili in smart working, che potrebbero risultare molto utili, soprattutto, in questa fase di emergenza”.
Il calendario dei Flash Webinar consiste in otto eventi per il mese di aprile, tutti aventi inizio alle ore 10.00 e così distribuiti: 2 aprile - Servizi PID; 7 aprile - Presentazione telematica della domanda bando di contributo per le calamità naturali; 9 aprile - Smart working, gli strumenti digitali; 16 aprile - Il cassetto digitale dell'imprenditore; 21 aprile - Il Selfi 4.0; 23 aprile - Certò Trasmissione telematica dei certificati d'origine; 28 aprile - L'iscrizione al RASL Registro Alternanza Scuola Lavoro; 30 aprile - I servizi digitali per l'Internazionalizzazione.
I Webinar saranno effettuati sulle pagine Facebook della Camera di Commercio di Crotone e del suo Punto Impresa Digitale. Sarà possibile iscriversi gratuitamente mediante il modulo presente sul sito camerale, e tale iscrizione sarà propedeutica al rilascio di un attestato di partecipazione.