Covid. Gom: deceduto un 75enne, positivi un infermiere ed un Oss
Un 75enne reggino è l’ennesima persona deceduta tra i pazienti risultati positivi al Covid19. La conferma arriva dalla Direzione Aziendale del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” che fa sapere come l’uomo fosse affetto da pluripatologie severe e presentasse delle condizioni molto critiche già prima dell’ingresso nel reparto di Terapia Intensiva del nosocomio dello Stretto.
Con quest’ultimo salgono purtroppo a dodici i pazienti deceduti nel reggino rispetto al bollettino della Regione diramato poche ore fa (QUI).
Intanto, oggi sono stati sottoposte allo screening per il coronavirus altre 314 persone e solo due sono risultate positive. Si tratta di un infermiere professionale e di un operatore socio sanitario in servizio presso la Medicina d’Urgenza.
Il Gom, tra l’altro, già diversi giorni prima dell’ordinanza del Presidente della Regione Calabria del 27 marzo scorso (QUI), ha iniziato ad effettuare i tamponi a tutto il personale sanitario.
Finora sono stati controllati circa 500 dipendenti, “pertanto, sebbene dolorosi, alcuni contagi possono essere considerati fisiologici”, affermano dalla direzione aziendale.
I pazienti ricoverati al Bianchi Malacrino Morelli, inoltre, sono ad oggi 39: 35 nella degenza ordinaria e quattro nella Terapia Intensiva.