Migranti a lavoro per creare e donare mascherine: “aiutiamo chi ci ospita”

Cosenza Attualità

La cooperativa Sociale Medihospes Onlus, ente gestore di diversi centri di accoglienza per rifugiati politici, Sprar/Siproimi, ha deciso di dare il proprio contributo per l'emergenza Covid-19.

Figure Professionali, Operatori e beneficiari dei progetti Sprar di Civita e Cerchiara, in questi giorni, stanno lavorando per realizzare mascherine da donare alle Comunità di Civita e Cerchiara di Calabria. I centri sono diventati veri e propri laboratori artigianali.

«Siamo coscienti che si tratti in questo momento di un atto poco più che simbolico – dichiara il Coordinatore d’area Pollino-Matera, Cervone Stefano - vogliamo tuttavia esprimere la nostra vicinanza alle comunità di Civita e Cerchiara di Calabria. L'attuale situazione di emergenza sanitaria, che tutti siamo chiamati ad affrontare, ha fatto chiaramente comprendere l'importanza di porre in essere azioni e comportamenti improntati ai principi di solidarietà e aiuto reciproco. Inoltre sarà un momento per offrire ai Beneficiari la possibilità di esprimere le loro potenzialità, le loro competenze».