Laino Borgo, ovetti pasquali e pasti a domicilio per i meno fortunati

Cosenza Attualità

Oggi la distribuzione delle uova ai bambini e ragazzi delle scuole, domani l’offerta di pasti a domicilio preparati da ristoranti di Laino Borgo alle famiglie in difficoltà. Queste le iniziative promosse dal Comune di Laino Borgo per la pasqua che, come affermato dal sindaco Mariangelina Russo sarà “particolare”.

In occasione delle imminenti festività pasquali il primo cittadino ha voluto essere vicino ai suoi concittadini e ha registrato un video messaggio nel quale ribadisce l'imperativo (prorogato proprio ieri dal nuovo Dpcm del Governo Conte) di restare a casa: “Facciamo sacrifici oggi per avere una certezza domani”.

L'amministrazione comunale di Laino Borgo, impegnata in prima linea nella gestione dell'emergenza, ha scelto questi giorni a ridosso delle festività per continuare a manifestarsi come istituzione “vicina a tutti i cittadini in questo momento particolare” concretizzandosi “simbolicamente” con un piccolo pensiero rivolto ai bambini e ragazzi delle scuole che nella giornata di oggi riceveranno dall'Amministrazione comunale, per tramite della Protezione Civile, un uovo di cioccolato come segno di una “presenza” delle istituzioni al fianco dei più piccoli.

Inoltre nel giorno di Pasqua per un nucleo di famiglie in grave difficoltà il pranzo della festa sarà offerto (con consegna a domicilio) da alcune attività ristorative della zona che prepareranno rispettivamente un primo piatto ed un secondo al quale si unirà in dono la colomba pasquale. “Ancora una volta attività commerciali e privati continuano a manifestare la loro solidarietà verso chi è più nel bisogno - ha sottolineato il sindaco Mariangelina Russo - Questo è il più bel segno che ci porteremo a casa da questa drammatica esperienza che viviamo in questi giorni. Non finirò mai di ringraziare tutti coloro che a vario titolo hanno fatto e continuano a fare del bene ed offrono prodotti e servizi in aiuto di chi è in difficoltà per l'emergenza Coronavirus”.

Donazioni che arricchiscono il paniere solidale messo in campo dall'amministrazione che prova a soddisfare tutte le esigenze della popolazione alla quale offre un prezioso contributo il “servizio capillare ed impeccabile degli uomini e delle donne della Protezione Civile di Laino Borgo unita alle Forze dell'Ordine che non ci hanno mai lasciati soli dall'inizio dell'emergenza”.