Coronavirus, Comune di Roseto dona ventilatore all’ospedale di Corigliano
È stato acquistato con una campagna di crowdfunding il ventilatore polmonare donato al reparto covid dell’ospedale di Corigliano Rossano. Il dispositivo sanitario è stato acquistato grazie alle tante donazioni di Cittadini, Associazioni e Cittadini Temporanei e al contributo del Comune.
La campagna, vviata dal Comune di Roseto Capo Spulico sta producendo risultati davvero importanti, perché grazie alla generosità dei cittadini e non, il Comune ha raggiunto in meno di un mese la cifra di 4000 euro.
Con queste donazioni, alle quali si è aggiunto il contributo dell'Amministrazione Comunale, è stato già acquistato e consegnato presso il nuovo Centro Covid di Corigliano-Rossano un ventilatore presso volumetrico bitubo ad alte prestazioni.
Il dispositivo medico salvavita è già a disposizione del personale sanitario impegnato in prima linea per fronteggiare l'emergenza coronavirus. Il ventilatore polmonare è stato recapitato presso la struttura ospedaliera al direttore sanitario del presidio, Pierluigi Carino, e al primario del reparto di rianimazione, Giuseppe Angelo Vulcano, i quali hanno espresso profonda gratitudine per il grande gesto di solidarietà messo in campo dal Comune di Roseto Capo Spulico e da tutti i donatori.