Coronavirus, la celebrazione della giornata mondiale del libro al tempo della pandemia
Celebrare la Giornata Mondiale del Libro, in programma il 23 aprile, restando a casa. È questa l’iniziativa di Antonio Modaffari, autore calabrese, che per l’occasione terra tre appuntamenti che sarà possibile seguire sulla pagina Facebook “I libri di Antonio Modaffari”.
Il primo momento sì terrà alle 9 e consisterà nella presentazione di “Appunti di un sogno sospeso” ebook gratuito scritto per ricordare i 30 anni dai Mondiali di Italia ‘90. Alle 17, insieme all’editore Demetrio Guzzardi, si terrà #Wojtyla100 il ricordo di San Giovanni Paolo II nel Centenario della nascita, evento inserito nel calendario de Il Maggio dei Libri.
Infine, alle 21, si parlerà di politica con il racconto della storia dei Popolari Democratici gruppo civico di San Marco Argentano che compie 25 anni e che proprio il 23 aprile del 1995 si presentava e vinceva, per la prima volta, le elezioni comunali nella città normanna.
“L’imperativo-commenta Modaffari- è restare a casa, ma grazie ai social è possibile parlare di libri e raccontare storie che ci appartengono. Sperando di tornare a incontrarci presto”.